Chi siamo

Eko dance international project, diretto da Pompea Santoro, nasce nel 2012 e si rivolge ai giovani che, terminata la loro formazione accademica all’interno di corsi di formazione attivi sul territorio torinese e non, vogliono perfezionarsi sia da un punto di vista tecnico che artistico al fine di rendere più semplice il loro passaggio al mondo professionale.
La peculiarità del progetto, rispetto a esperienze analoghe già esistenti, risiede nella scelta delle discipline affrontate, degli insegnanti e dei coreografi che collaboreranno con l’Accademia; la sinergia di questi elementi permetterà di proporre un lavoro dall’alto livello artistico.
La didattica prevede uno studio giornaliero di cinque ore in cui i ragazzi, partendo da un puntuale studio della tecnica classica, affronteranno il repertorio di Mats Ek oltre a quello di altri coreografi di fama internazionale e di giovani coreografi emergenti.

Cuore del corso professionale è l’allestimento di spettacoli per divulgare e promuovere la danza portandola nei teatri provinciali e nelle scuole.
Ekodance international Project si rivolge quindi al territorio sia in termini formativi che divulgativi; un centro in cui non solo giovani danzatori possano conoscere e studiare le coreografie che hanno fatto e fanno ancor oggi la storia della danza , ma anche un tentativo di riavvicinamento dei ragazzi al teatro e alla Musa Tersicore mostrando loro il mondo della danza spiegato con estratti scelti ad hoc dal repertorio e considetrati i piu’ fruibili per un pubblico giovane.